Menù

logo
Associazione La Casa dei Bambini

Siamo un gruppo di professionisti che, nel 2007, hanno dato vita ad una Associazione.
L’abbiamo chiamata “La Casa dei Bambini”.
Ci siamo ispirati all’antico significato di casa, dal greco “kasa”, che a sua volta deriva da “kooas”, nell’accezione di pelle, vello. Dunque, qualcosa che protegge. Ci piaceva un’idea di luogo rassicurante, ci piaceva immaginare un bambino che, per venire a vivere un’esperienza psicomotoria, educativa o di counseling presso di noi potesse dire: “…vado a casa!”.
La proposta iniziale si è sviluppata nell’ambito della formazione psicomotoria e pedagogica per insegnanti ed educatori, per poi allargarsi ad altri settori.
Nel luglio del 2009 l’associazione si è affiliata all’E.N.D.A.S (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), costituendosi così in modo ufficiale con un proprio statuto ed un consiglio direttivo.
L’idea che ci guida è quella di offrire servizi alla persona in specifici ambiti di competenza:
1 La formazione
2 La psicomotricità educativo – preventiva e di aiuto
3 Il counseling
4 La psicopedagogia
Attualmente il Presidente dell’Associazione è la Dott.ssa Maria Teresa Rossetti, insegnante e psicomotricista.
Il Direttore scientifico è la Dott.ssa Myriam Bianchi, neuropsicomotricista, formatore, membro dell’A.I.F (Associazione Italiana Formatori).
I professionisti che hanno costituito l’associazione sono:Monica Aio (neuropsicomotricista), Myriam Bianchi, Emanuela Bonuzzi (neuro psicomotricista), Federica Franceschetto (psicomotricista – pedagogista), Stefania Gioachin (insegnante – psicomotricista), Tiziana Nicolussi (psicomotricista), Ilaria Pozzetti (psicomotricista – educatore), Gian Antonio Presa (neuropsicomotricista – educatore), Maria Teresa Rossetti, Neethi Rossin (counselor).